© 2020 Foto e Testi: Carmelinda Giannone e Toni Romani

Campagna per il riciclo dei telefoni cellulari

July 7, 2017

Siamo super-orgogliosi di annunciare che come gruppo Kokulandela-CyberTracker Italia abbiamo iniziato a collaborare con il gruppo Jane Goodall Italia per quanto riguarda la campagna di riciclaggio dei cellulari diventando punto di raccolta.

Siamo un punto di raccolta sia fisso, presso la nostra sede in provincia di Udine, che mobile in giro per l'Italia presso qualsiasi sede dove presenzieremo le nostre attività.

 


Sicuramente vi starete chiedendo cos'è questa campagna?

Il Jane Goodall Institute (JGI) promuove una mobilitazione a livello internazionale con lo scopo di indurre i cittadini a riciclare i loro telefoni cellulari usati, in modo da sensibilizzarli su come questo piccolo e semplice gesto sottintenda un grande gesto di tutela e conservazione di alcuni habitat critici nel bacino del fiume Congo e di altri importanti habitat del pianeta. Molti dei metalli e dei minerali utilizzati per la produzione dei moderni telefoni cellulari vengono infatti estratti da giacimenti localizzati in zone come il bacino del fiume Congo, habitat naturale dei minacciati scimpanzé. Il controllo di questi giacimenti ha inoltre portato nel corso degli anni a molti conflitti tra gli esseri umani, conflitti che ad oggi hanno causato la morte di 5 milioni di persone.

 

L'azienda partner è Corporate Mobile Recycling, sede principale in Gran Bretagna, con cui il JGI mondiale ha stabilito un accordo globale, verificando soprattutto le opportune garanzie. Il gruppo JaneGoodall, tramite la filiale italiana, si è accordata localmente sulla base delle linee guida globali.

 

Il ricavato della campagna italiana sarà dedicato al sostegno del progetto di cooperazione internazionale “La casa del bambino di Sanganigwa”, un orfanotrofio a Kigoma, in Tanzania, che ospita bambini orfani provvedendo alle loro necessità alimentari, mediche e scolastiche e che vuole essere un ambizioso progetto globale per l'educazione all'autosostentamento.

 

 

Per maggiori informazioni:

"Campagna JGI riciclo cellulari".

Articolo Jane Goodall Italia

Mappa punti di raccolta italiani

Please reload

Featured Posts

Cos'è CyberTracker software spiegato in 5 minuti

March 30, 2016

1/1
Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Black Square